MTB

Marco Madaschi è campione regionale endurance

Madaschi 1° di categoria e 1° amatore assoluto come solitario alla 6H di Brembate. In gara anche Karin Tosato, che fa podio come 2^ W2 in solitaria

Marco Madaschi è campione regionale endurance

Sabato 13 settembre, a Brembate, si è svolta la seconda edizione della Vittoria Endurance 6h mtb. Un tracciato di gara fortunatamente più asciutto rispetto alla prima edizione, dove fango e pioggia la fecero da padroni. Sono stati circa 200 gli atleti che si sono sfidati in questa endurance, che è stata valida anche come Campionato Regionale Lombardo Mtb Endurance.

Marco Madaschi è campione regionale endurance

La gara poteva essere partecipata in solitaria o in Team da 2 o da 3 atleti. In gara, per Lissone Mtb, Marco Madaschi, che puntualmente ci ha fornito racconto e risultato:

“Parlo a nome della squadra, quindi posso dire che ci siamo aggiudicati la maglia di Campioni Regionali Endurance categoria M4. In gara c’erano Teams composti da più elementi oppure i solitari come me. Ho chiuso 1° Master assoluto, primo di categoria e nell’assoluta, insieme ad Under ed Elite, ho chiuso 4° assoluto davanti a Jury Ragnoli, con cui ho fatto l’ultima ora insieme ad un ritmo adeguato. E’ stato un onore pedalare con lui in gara. Soprattutto sono molto felice per il risultato personale. Fatiche ed allenamenti ripagati”.

In gara come solitaria anche Karin Tosato, che compiendo 120 km totali in poco più di 6 ore, si è classificata 2^ W4.

Sempre sabato 13 settembre, A Fiera di Primero (TN), si è corso alla Mithos Primero Dolomiti, che, organizzata da Pedali di Marca, prevedeva tre percorsi: il Marathon, il Classic ed il Short. In gara anche Andrea Zampedri, che nel percorso Marathon da 84 km con 3200 md+, ha chiuso in 4:48:32 come 6° M2. Lo stesso tracciato di gara il prossimo anno vedrà il Campionato Mondiale Marathon UCI.

Domenica 14 settembre, sull’Appennino Bolognese, e più precisamente a Sasso Marconi (BO), alla Sasso Race, valevole anche come prova dei circuiti Deltos Cup e Biciscout Cup, di cui ne è stata per entrambi 6^ ed ultima tappa.
Alessandro Maiuolo, presente per il Team di Lissone, ha conquistato il 3° posto in classifica per gli M3, con un tempo di 2:24:23.

Le gare dei giovanissimi

I giovanissimi di Lissone Mtb hanno corso nel weekend in tre competizioni:

Nei tre giorni di venerdì, sabato e domenica si è svolta la manifestazione Fire&Friends che abbiamo pubblicizzato la scorsa settimana, che ha visto una “mini sprint” su strada dedicata ai giovanissimi, denominata Trofeo Fire Sprint, organizzata da S.C. Mobili Lissone e disputatasi venerdì 12.
Tra i partecipanti anche Eleonora Lombardi, che si è classificata 2^ delle G6.

Domenica 14 settembre 2025 a Broni (PV), si è svolta l’ultima tappa per il Trofeo Lombardia Strada per province dedicato ai giovanissimi, organizzata da Comitato Eventi Sportivi Oltrepò.
A rappresentare la Provincia di Monza Brianza, tra gli altri giovanissimi atleti, convocata anche “la nostra” Eleonora Lombardi. La provincia più numerosa è stata Bergamo con 52 unità, seguita da Brescia con 49, Milano con 45, Monza Brianza con 41, Varese 38, Como 32, Mantova 25, Pavia 20, Lecco 18, Cremona 17, Lodi 3.
Per la gara di giornata, nella categoria G6, Eleonora Lombardi ha concluso la prova come 3^ classificata.
Nel finale, la provincia Monza Brianza si è classificata 5^ con 99 punti.

Trofeo Giacomo Fornoni

Domenica 14 settembre, al Trofeo Giacomo Fornoni Campione Olimpico 1960 di Lurago D’Erba (CO), Luca Lombardi si è classificato 2° G6. La gara su strada, giunta alla su 5^ edizione, era dedicata solo ad atleti maschili della categoria giovanissimi.

Le foto