Ha fatto tappa ieri a Monza il tour sui territori del Difensore regionale Gianalberico De Vecchi, nell’ottica di sviluppare una sinergia e una rete sempre più stretta con le istituzioni e le realtà locali che operano a diretto contatto con i cittadini.
In Brianza la seconda tappa del tour sui territori del Difensore regionale De Vecchi
Presso la sede dell’Ufficio Territoriale Regionale (UTR) monzese De Vecchi ha incontrato i dirigenti e i funzionari della sede territoriale regionale, illustrando loro compiti e funzioni che competono alla sua figura, nell’ottica di costruire un rapporto sempre più diretto e costante tra gli uffici regionali del Difensore e i territori provinciali. In collegamento hanno partecipato da remoto anche i dirigenti e i funzionari regionali della sede di Lecco.
“Vogliamo creare una sinergia forte e radicata sui territori per far conoscere ai cittadini la figura del Difensore e le opportunità e le tutele che può loro offrire -ha sottolineato il Difensore De Vecchi-: fondamentale in tal senso la rete tra le istituzioni regionali e quelle locali che oggi abbiamo iniziato a costruire e consolidare anche a Monza e Lecco”.
Milanese, 72 anni, avvocato cassazionista, Gianalberico De Vecchi ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1978 all’Università degli Studi di Milano.
Al Difensore regionale della Lombardia sono attribuiti anche i compiti di Garante dei detenuti e di Garante del contribuente.