Serie B

Tra Monza e Sampdoria è già un incrocio pericoloso. Le parole di Bianco: “Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale”

Il mister: "Keita Balde? da qui in avanti giocherà sempre di più. Izzo? Credo che in certe situazioni sarebbe meglio non scrivere niente"

Tra Monza e Sampdoria è già un incrocio pericoloso. Le parole di Bianco: “Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale”

Per fare il verso a Conte, il match di domani, sabato 20 settembre, all’U-Power Stadium (ore 17.15) tra il Monza allenato da Paolo Bianco e la Sampdoria, è già un “momento della verità”. Per i biancorossi, chiamati a misurare le proprie ambizioni dopo un avvio altalenante e con la piazza inquieta. Per la Sampdoria, ancora a quota zero in classifica e con Massimo Donati sulla graticola. A rendere il clima ancora più teso dalla parte blucerchiata, la pesante contestazione dei tifosi andata in scena giovedì al Salone Nautico di Genova.

Monza – Sampdoria, le parole di Bianco: “Serve una scossa mentale”

Paolo Bianco ha fatto il punto sul Monza. Il tecnico ha definito la gara di Avellino “strana”, con occasioni per fare gol sprecate in entrambi i tempi da parte dei biancorossi: “Più che sulla precisione tecnica, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale”, ha detto il mister.

La delusione dei tifosi

Sulla contestazione dei tifosi a caldo, subito dopo il fischio finale, l’allenatore ripete quanto già dichiarato in passato: “Mi dispiace. Sta a noi dimostrare sul campo il nostro valore. La squadra è giù ed è arrabbiata. La contestazione fa parte del nostro mestiere, bisogna accettarla: possiamo solo provare a far cambiare idea al nostro pubblico con l’atteggiamento e con i risultati… Perché poi il risultato cambia tutto nel calcio, a volte fin troppo, nel bene e nel male”.

Keita e Alvarez

Il tecnico ha speso parole importanti per Keita Balde: “Ha caratteristiche uniche, siccome lo sa fare deve sempre provare a superare l’uomo non solo quando vuole lui. Il mio compito è metterlo nelle condizioni di sfruttare le sue qualità, ma poi in area tocca a lui”. Alvarez partirà titolare: “Gioca”, ha affermato l’allenatore senza neanche lasciar finire la domanda al collega.

Izzo e i social

Su Izzo e il rapporto che ha con i social: “Armando ha  33 anni e e può scrivere quello che vuole: a volte lo fa anche inconsapevolmente e le sue parole non sempre significano quello che molti percepiscono. Io parlo spesso con Armando e credo che in alcune situazioni sarebbe meglio non scrivere niente, però ognuno fa quello che vuole. Personalmente faccio fatica a dire ai miei figli cosa devono fare, immaginate se posso dirlo ad Armando. In campo, però, certamente, deve fare quello che dico io”.

Monza – Sampdoria: formazione e scelte obbligate

Bianco ha confermato il recupero di Colpani, mentre Bakoune giocherà con la Primavera per ritrovare ritmo.  Zeroli è ancora out, così come Brorsson. Carboni ha un fastidio al piede e sarà gestito con cautela. Pessina ci sarà, sempre che non si presenti un contrattempo domani mattina (come accaduto ad Avellino).

Qui Samp

La Sampdoria arriva a Monza con un’infermeria affollata. Estanis Pedrola ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro e sarà out almeno fino a novembre. Alex Ferrari sembrerebbe non farcela, mentre Oliver Albildgaard ha rimediato una botta alla testa contro il Cesena ma potrebbe recuperare. Anche Nicholas Ioannou  dovrebbe essere arruolabile. Lorenzo Malanca, invece, dovrà essere operato per la rottura del crociato.