Resta giovane la guida della sezione di Lissone del Partito Democratico. Domenica, in occasione del congresso del circolo «Renzo Perego», è stato eletto nuovo segretario Mattia Gelosa.
Passaggio di testimone
Classe 1990, dipendente del Comune di Cesano Maderno, consigliere comunale al fianco del capogruppo dem Elio Talarico, prende il testimone da un altro «ragazzo»: Federico Panarotto, 31 anni, che ha presentato le proprie dimissioni per impegni di lavoro. Le stesse ragioni che nel 2022 avevano portato al passo indietro del suo predecessore Giorgio Mercati.
L’obiettivo
«Sono onorato del sostegno ricevuto – ha commenta Gelosa – mi impegnerò per dare più forza al partito e per costruire l’alternativa a questa amministrazione di Destra. Il programma di segreteria si chiama “Senza le basi non esistono le altezze” e si concentra proprio sui nostri punti forti: i valori, la competenza, la storia. «Lavoreremo – ha concluso – per dare centralità al nostro partito e per costruire, insieme alle forze politiche che condivideranno il percorso, una nuova proposta per il governo del territorio».