La circolazione in via Mentana, il cui tratto era stato chiuso mercoledì dopo il cedimento dell’asfalto causato dal danneggiamento del condotto delle acque bianche, è stata ripristinata oggi, venerdì 26 settembre 2025: è aperta una corsia singola, percorribile in direzione centro Monza.
Via Mentana, riaperta al traffico una corsia
In senso opposto, in uscita dal centro, dopo via Turati resta la deviazione obbligatoria a destra in via Ghilini e poi via Rosmini, Cesare da Sesto, Veronese. Da piazza Castello è interdetto il transito dei mezzi di peso superiore ai 35 quintali in direzione Via Rosmini.
Itinerari degli autobus
L’area di cantiere, delimitata sull’altra corsia, è stata messa in sicurezza per la prosecuzione dei lavori. I bus non possono transitare sul tratto stradale, pertanto restano in vigore gli itinerari alternativi istituiti mercoledì:
Tratte servite da Autoguidovie:
- Linea Z203 proveniente da Brugherio/Cologno percorre Via Buonarroti e svolta in Via Aspromonte.
Servizio Atm-Net:
- Linea Z201 che proviene da Corso Milano non andrà in via Turati ma procederà verso Via Lecco /Libertà per arrivare nel quartiere Cederna
- Linea Z206 che proviene da Via Manzoni, non percorre Via Turati ma prosegue la corsa verso Via Lecco/Libertà
- Linea Z321 proveniente da Trezzo arrivando in Via Foscolo effettua fermata in Via Foscolo/Buonarroti per tornare poi indietro
- Linea Z 314 arriva Concorezzo arrivando in via Mentana effettua fermata e allo sbarramento entra in Via Aspromonte per la pausa riprendendo poi la corsa da Via Mentana per la tratta.