È iniziata la stagione delle gare che quest’anno si preannuncia assai impegnativa.
Brianzascherma al Memorial Cesare Vago
A Busto Arsizio si è tenuto il Memorial Cesare Vago, gara internazionale di fioretto riservata ad atleti della categoria Ragazzi/Allievi; dopo un non brillante girone, scotto necessario per riprendere confidenza con l’arma, Alessandro Piazza procede con una serie di vittorie sino a combattere per l’approdo alla finale ad otto. Qui il girone iniziale non perfetto lo costringere a misurarsi con il numero uno della gara impedendogli, con la sconfitta, l’accesso tra i migliori otto partecipanti. Buona comunque la gara di Alessandro ritornato in questa circostanza all’arma del fioretto, suo primo amore.
Prima gara ufficiale della stagione sabato 27 e domenica 28 a Segrate per la qualifica regionale al campionato italiano assoluto.
Buono il percorso di Davide Panceri che su 229 atleti partecipanti si piazza al 30° posto, mancando per un soffio la qualificazione alla gara nazionale. Tra le ragazze Sara Longoni all’esordio nella categoria, Carola Citarella e Maria Bigatti nonostante una buona prova non riescono a centrare la difficile qualificazione. Discreta la prova delle Master Barbara Gabella ed Elena Benetton per le quali la gara è servita per affilare le unghie in vista della prima prova Master di Salsomaggiore.
