Quattro gruppi in Brianza

Al via il 70esimo anno per la nona sezione Scout Cngei più grande d’Italia

Un traguardo importante che sarà celebrato con un calendario ricco di iniziative, a partire dall’evento di apertura ufficiale del nuovo anno

Al via il 70esimo anno per la nona sezione Scout Cngei più grande d’Italia

La sezione Scout Cngei di Cesano Maderno si prepara a vivere un anno speciale: nel 2026 ricorrerà infatti il 70esimo anniversario dalla sua fondazione.
Un traguardo importante che sarà celebrato con un calendario ricco di iniziative, a partire dall’evento di apertura ufficiale del nuovo anno scout.

Al via il 70esimo anno scout

L’appuntamento è per sabato 4 ottobre alle 16.00 presso la sede del 1° Gruppo Scout di Seveso (via Vignazzola 57).

Durante il weekend si svolgeranno le attività di inizio anno, che permetteranno a ragazzi, capi e adulti di conoscersi e dare insieme il via al nuovo percorso.
La giornata di domenica 5 ottobre sarà particolarmente significativa: la sezione accoglierà ufficialmente tutti i nuovi bambini e ragazzi che
hanno fatto richiesta di entrare a far parte della realtà scoutistica. Anche quest’anno le adesioni sono state numerose, segno dell’interesse crescente delle famiglie verso un’esperienza educativa fondata su valori di responsabilità, inclusione e avventura.

Il Quadrato di chiusura

La due giorni si concluderà domenica al Quadrato di chiusura alle 16 al Bosco delle Querce (ingresso da via Ada Negri) a Seveso. La sezione scout Cngei di Cesano Maderno, composta da quattro gruppi territoriali presenti a Cesano Maderno, Seveso, Limbiate e Monza. Con gli oltre 300 iscritti è la nona sezione scout Cngei in Italia per dimensione.

“Il 2026 sarà per la nostra realtà un anno significativo: festeggeremo i 70 anni della Sezione, un traguardo che testimonia il valore educativo e sociale dello scoutismo sul territorio”, dichiarano il presidente Stefano Bottaro e il responsabile educativo Andrea Sappa.