Attivisti in piazza

Il corteo proPal sfila in città. Bloccata (per poco) la stazione

Oltre un migliaio di persone hanno sfilato a Monza. Un lungo serpentone partito alle 17 da piazza Castello. Domani attesa per il nuovo sciopero generale e la manifestazione

Il corteo proPal sfila in città. Bloccata (per poco) la stazione

Vasta partecipazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre, al corteo organizzato da diverse sigle sindacali ( tra cui Cub e Usb) ma anche da Foa Boccaccio e comitati locali proPal contro la guerra a Gaza e a difesa della Flottilla.

In città il corteo proPal sfila per le vie del centro. Bloccata (per poco) la stazione

Oltre un migliaio di persone hanno sfilato a Monza. Un lungo serpentone partito da piazza Castello e che ha poi attraversato i punti nevralgici della città come via Buonarroti, via Mentana, viale delle Industrie causando qualche disagio al traffico cittadino.

Un corteo pacifico, ordinato: durante la marcia i partecipanti hanno intonato qualche slogan e tenute alte bandiere e qualche striscione. Acceso anche qualche fumogeno ma non si sono registrati particolari disordini.

Intorno alle 20, quando ormai mancava poco alla fine della mobilitazione, gli attivisti hanno deviato il percorso per dirigersi verso la stazione. Qui hanno bloccato la stazione occupando i binari 1 e 2.
L’occupazione dei binari è terminata dopo pochi minuti senza scontri. Le forze dell’ordine hanno effettuato un ultimo sopralluogo prima di far ripartire la circolazione dei treni, che è stata riavviata alle 20.35.