Mobilitazione di mezzi per l’esplosione avvenuta in tarda mattinata a Sovico, presso la fonderia Faser di via Cascina Greppi, dove un operaio si è ustionato al volto e alle mani.
Esplosione, operaio ustionato
Erano circa le 11.50 di questa mattina, lunedì 13 ottobre, quando è partita la richiesta di intervento presso la ditta Faser spa di via Cascina Greppi a seguito di un’esplosione. Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, provenienti da Desio e Seregno, insieme ai Carabinieri della Stazione di Biassono, all’automedica e alle ambulanze dell’Avis Meda e della Croce Bianca di Besana Brianza.
Soccorso un 48enne
Dai primi accertamenti dell’accaduto, da confermare a cura dell’Azienda di Tutela della Salute, sembrerebbe che l’esplosione sia stata causata da una sostanza infiammabile usata per la produzione e contenuta in un bidone. L’esplosione è infatti avvenuta durante la catena di lavorazione e avrebbe investito un operaio di 47 anni, che ha riportato ustioni al volto e alle mani ed è stato traportato al pronto soccorso dell’ospedale di Carate. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 14 ottobre 2025.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)








