Grande fine settimana di gare sparse per la penisola per la Brinzascherma di Monza. Oltre a Sara Longoni ed Elodie Ravelli, che hanno esordito a Napoli nel circuito europeo Cadetti, con una buona prova soprattutto per Sara che ha perso per i 32 con la vincitrice della prova, a Salsomaggiore si è svolta la prima prova nazionale Master della stagione.
Prima prova nazionale Master della stagione
Qui, nella spada Barbara Gabella nella categoria 2 ha vinto la prova mente Adriana Albini si è aggiudicata quella di sciabola nella categoria 4 e si è classificata terza nella spada mentre Elena Benetton ha perso per l’ingresso nelle migliori 16. Meno bene i ragazzi ma avranno tempo per dimostrare il loro valore nel corso della stagione.
A Monguzzo 8° posto nel fioretto ed ennesima buona prova di Alessandro Piazza nella manifestazione dedicata in memoria dei fratelli Corti, gemelli che hanno molto dato alla scherma come Maestri e come arbitri.
Prossimi impegni
Nel prossimo fine settimana la Brianzascherma sarà di nuovo in pedana ancora con Sara Longoni ed Elodie Ravelli a Klagenfurt per la seconda prova del circuito europeo Cadetti ed a Ciserano (BG) per la qualificazione si zona Nord di sciabola con Luca Gelosa.