In centro Monza arriverà un locale che potrebbe diventare il quartier generale della «gaina», ossia – per dirla come Filippo Champagne – la mecca di euforia, divertimento e notti senza freni.
Filippo Champagne apre un locale a Monza
Il noto influencer, al secolo Filippo Romeo, fratello del morigerato senatore leghista Massimiliano, ha scelto Monza per la sua nuova avventura imprenditoriale, proprio a due passi dal quartiere di San Biagio di cui sono originari i due fratelli.
Con un video diventato virale sui social ha annunciato la novità, suscitando un mare di commenti: «Attention please. Finalmente ho preso il locale Filippo Champagne Club. Una chicca, un gioiello piccolino ma spettacolare. Ci sono da fare dei lavoretti, ma saremo operativi per metà novembre. Ho scelto la mia città: non mi piace Milano, è diventata una porcheria», ha spiegato ai suoi 430mila follower su Instagram.
Un personaggio sopra le righe
Il personaggio è noto per il suo stile sopra le righe: notti di festa, champagne a fiumi, provocazioni e frasi volutamente eccessive che hanno fatto di lui un fenomeno del web, ospite fisso di programmi come «La Zanzara» e presenza costante nei locali milanesi. Di sé – nei video virali sui social – dice senza autocensurare niente: «Mi piace ballare la fresca. La mia vita è dedicata al bere, al gioco e a qualche fanciulla».
Praticamente il manifesto di una vita sopra i limiti. «Sono ludopatico, per lo più capita quando mi annoio, mi piace scommettere sui cavalli, ma i soldi sono fatti per essere spesi», racconta quando viene invitato come ospite in radio. Anche nel video, con il suo solito tono enfatico, Champagne promette di «annientare tutti» e invita il pubblico a prepararsi per la grande inaugurazione, prevista a metà novembre.
Migliaia di follower
Del resto Filippo Champagne è un personaggio che divide. Da un lato ha conquistato visibilità come influencer (su TikTok ha 350mila follower), dall’altro il suo nome è comparso più volte nelle cronache legate alle notti milanesi, tra feste e bottiglie da migliaia di euro. Ha perfino annunciato la nascita di un suo movimento politico, il «Popolo della Gaina», con l’ambizione di candidarsi sindaco di Milano. Una provocazione probabilmente anche al più serio fratello che di strada in politica ne ha fatta parecchia (e sul serio).
Ora la nuova scommessa: rilanciare un locale monzese che negli anni aveva conquistato un pubblico affezionato. Chi è passato dal locale ha già potuto notare un Filippo Champagne «bello carico» alle prese con lavori di ristrutturazione e fornitori.
La notizia ha già acceso la curiosità e i commenti: c’è chi non vede l’ora di partecipare all’inaugurazione e chi ironizza sui social domandandosi quanto durerà l’impresa. Una cosa però è certa: il debutto di Filippo Champagne a Monza non passerà inosservato.