Nulla d fare per la Vero Volley Monza contro i campioni d’Europa della Sir Susa Scai Perugia. Nonostante il tifo incoraggiante dei quasi 3mila spettatri giunti per la prima di campiionato all’Opiquad Arena di Monza, i padroni di casa si arrendono 1-3 contro gli ospiti.
Esordio amaro in campionato per la Vero Volley Monza
Capitan Beretta e compagni non sorridono per il risultato ma possono essere soddisfatti per la prestazione messa in campo. La formazione brianzola, infatti, ha reso tutt’altro che facile la vita ad una squadra che si presenta alla stagione con rinnovati obiettivi importanti.
La Vero Volley Monza scende in campo con Zimmermann in regia e Padar sulla sua diagonale, Marttila e Atanasov schiacciatori, Beretta e Mosca al centro, Scanferla libero. La Sir Susa Scai Perugia risponde con Giannelli al palleggio e Ben Tara opposto, Ishikawa e Plotnytskyi schiacciatori, Solé e Loser al centro, Colaci libero.
Notevole l’approccio alla partita della Vero Volley, che gioca un primo set con percentuali d’attacco oltre il 70%. Vince il primo parziale, subisce la reazione degli avversari nel secondo e tenta fino all’ultimo di strappare il terzo. Non ci riesce e, così, dopo un inizio di quarto set alla pari, si arrende alla forza dei ragazzi di coach Lorenzetti.
Tra le fila brianzole resta la prova incoraggiante che fa ben sperare per una stagione che è solo all’inizio. Mvp di giornata lo schiacciatore della Sir Susa Scai Perugia, Oleh Plotnytskyi, ex di turno, autore di 14 punti di cui uno a muro e due ace. Il top scorer del match, invece, è l’opposto perugino Wassim Ben Tara che a referto ha fatto segnare 19 punti. Miglior realizzatore tra le fila della Vero Volley, Luka Marttila, 15 palloni messi a terra nel corso dei quattro set.
Jan Zimmermann, palleggiatore Vero Volley Monza, a fine partita commenta:
“Abbiamo iniziato molto bene, tutto sommato sono contento di come abbiamo giocato la gara, fatta eccezione per il secondo set; potevamo fare qualcosa di più nel terzo. C’è sicuramente margine di miglioramento, ma sono soddisfatto di come abbiamo combattuto”.