Turismo sostenibile con Evaneos: scoprire il Marocco più autentico

Turismo sostenibile con Evaneos: scoprire il Marocco più autentico

Marrakech è in cima alle destinazioni di moltissime persone che vogliono visitare il Marocco ma la città non è forse tra le mete più autentiche. O meglio, ricca di fascino incanta tutti e può essere un ottimo punto di partenza per scoprire l’anima più vera della destinazione.

Evaneos propone di viaggiare in Marocco con un approccio più sostenibile, puntando sulle connessioni umane più vere. Questa piattaforma specializzata mette in contatto le guide local più esperte con i viaggiatori interessati a un turismo più sostenibile. Il motto? Viaggiare meglio, e non di più.

In contrasto con l’era dei social che ha favorito i luoghi instagrammabili e causato overtourism, Evaneos punta a un incontro diretto con le comunità locali, sfruttando la conoscenza del territorio nella creazione di esperienze uniche. Ecco perché è proprio questa la migliore modalità per visitare il Marocco puntando sul turismo sostenibile.

Il Marocco: un mosaico di emozioni e colori

Il Marocco unisce paesaggi di montagna con il deserto, senza dimenticare l’anima frizzante delle città ricche di storia. Ecco perché conquista proprio tutti; per ciascuna tipologia di viaggiatore ci sono attività adatte da prenotare.

Chi viaggia in coppia, e quindi cerca un po’ di poesia e romanticismo, potrebbe valutare di raggiungere le dune di Merzouga dove osservare i colori e il tramonto o esplorare i vicoli di Chefchaouen scoprendo l’anima più misteriosa e sognante della città blu. Con il supporto di un’agenzia specializzata si possono visitare riad nascosti con cortili profumati di zagara e fermarcisi per un tè, oppure usufruire di tour privati con guide locali.

Chi ha detto che il Marocco non è una destinazione per famiglie dovrà ricredersi: chi viaggia con i bambini potrà trovare negli esperti local un valido braccio destro trovando iniziative e attività per ogni età. Esperienze educative, sportive e divertenti oppure laboratori come quello di ceramica a Fès potrebbero essere calzanti.

Viaggio in Marocco: perché scegliere Evaneos

Il vero segreto di un viaggio Evaneos in Marocco? Le persone. Le guide che accompagnano vivono il territorio al 100% e per questo riescono a custodire e tramandare le tradizioni, tanto che sono considerati “ambassador” del proprio Paese. Grazie alla loro profonda conoscenza del territorio, sanno consigliare i percorsi meno battuti, gli alloggi più autentici e i migliori artigiani locali.

Gli itinerari vengono studiati per avvicinarsi alla cultura locale e tutto questo avviene nel rispetto dei valori fondamentali della piattaforma: sostenibilità, autenticità e impatto positivo.

Basta turismo di massa, overtourism e file interminabili nei luoghi più affollati spesso ormai artificiali e troppo social: scegli Evaneos per poter sostenere una vacanza più sostenibile, green e rispettosa senza sfruttare animali o soggetti fragili e portando a casa l’anima più vera di un luogo seguendo quello che è il trend del turismo slow. Organizza la tua prossima vacanza in Marocco e prova a individuare le attività meno inflazionate con il supporto di esperti sul territorio.

I tour organizzati alla scoperta del Marocco durano dai 9-10 giorni in su e sono perfetti per poter scoprire luoghi misteriosi, meno conosciuti con itinerari personalizzati.