Tragico incidente nel tratto bergamasco dell’autostrada A4: ieri, venerdì 24 ottobre, ha perso la vita Mario Bognanni, 57enne di origine siciliana ma da tempo residente a Muggiò. Il sinistro è avvenuto tra Grumello del Monte e Seriate intorno alle 18,20.

Lo schianto contro il new jersey
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente che è costato la vita al 57enne muggiorese. Stando a una prima ricostruzione della Polizia stradale di Seriate, attorno alle 18.20 Bognanni stava viaggiando a bordo di un furgone Fiat Scudo accanto al genero in direzione Bergamo.
Improvvisamente, in territorio di Grumello del Monte, ha iniziato a sbandare schiantandosi violentemente contro il new jersey a metà tra le due carreggiate. Le condizioni del 57enne sono apparse fin da subito molto gravi: per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare, nonostante l’intervento dei soccorritori.
In codice giallo il genero che sedeva accanto a lui
Ferito anche il genero 31enne che viaggiavo sul lato passeggero, ma in modo meno grave: è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo e sotto shock. Nelle prossime ore gli agenti della Polizia stradale cercheranno di capire da lui l’esatta dinamica dell’incidente e se possa essere stato causato da una manovra di un altro mezzo.
Gli interventi di rilievo da parte della Polstrada e di soccorso (sul posto anche i vigili del fuoco di Bergamo e il personale di Autostrade per l’Italia) hanno costretto alla chiusura dell’autostrada A4 e del casello di Grumello, in entrambe le direzioni. Il traffico diretto a Milano è è stato deviato a Ponte Oglio.
Papà e nonno
Originario di Mazzarino, paesino dell’entroterra siciliano, un passato da camionista, Mario Bognanni faceva il muratore nell’impresa di famiglia e da tempo risiedeva a Muggiò. Lascia la moglie, due figlie e una nipotina.
Il servizio completo sull’edizione del Giornale di Monza in edicola da martedì 28 ottobre