È stato confermato in questi giorni il rinnovo della Certificazione di qualità ISO 9001:2015 alla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza.
Confermata la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015 al San Gerardo
Questa volta la Certificazione è stata raggiunta con un’importante estensione del campo di applicazione ad altre sette strutture chiave. Si tratta della Strutture Complesse di Nefrologia, Pneumologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria e Cardiologia, della Struttura Semplice Dipartimentale di Diagnostica Cardiologica e Cardiologia Pediatrica e della Struttura Semplice Dipartimentale di Malattie Rare.
“Dal 2001, l’Ospedale San Gerardo di Monza ha mantenuto la certificazione ISO 9001, e ogni rinnovo è una conferma dell’impegno costante – sottolinea il presidente Claudio Cogliati -. L’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento internazionale attesta l’eccellenza, la trasparenza e l’affidabilità del nostro sistema di gestione. L’obiettivo è sempre lo stesso: garantire un’esperienza di cura efficiente, sicura e, soprattutto, centrata sul paziente. La certificazione ISO 9001 non è solo un riconoscimento formale, ma è la prova tangibile dell’impegno quotidiano e della dedizione di ogni singolo operatore. È il riflesso di un lavoro di squadra volto a ottimizzare i processi e a migliorare continuamente la qualità dei servizi che offriamo”.
“Questo risultato rafforza il ruolo di punto di riferimento nella sanità lombarda e nazionale della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori – aggiunge il Direttore Generale Michele Brait -. Una certificazione di qualità internazionalmente riconosciuta, quale quella secondo gli standard ISO 9001: 2015, è tra gli elementi per il riconoscimento del carattere scientifico e di ricerca di strutture pubbliche e private. In linea con il nostro impegno per la ricerca e l’innovazione, il nostro percorso non si ferma qui. Stiamo già pianificando l’estensione del Sistema di Gestione Qualità a nuove Unità Operative legate all’area pediatrica, con l’obiettivo di certificare altre sette strutture nel biennio 2026-2027”.