Da questa settimana i cittadini di Monza hanno a disposizione un nuovo strumento per dialogare direttamente con la Polizia Locale.
Parliamo di sicurezza
L’Ufficio Presidio Quartieri ha infatti attivato «Parliamo di sicurezza», un servizio che consente di prenotare un appuntamento con gli agenti incaricati, scegliendo se incontrarli di persona nella sede di via Marsala oppure collegarsi in videochiamata.
Il servizio raccoglie in particolare tre tipologie di segnalazioni: problemi di sicurezza urbana, situazioni di decoro o di possibile pericolo, episodi ripetuti di sospetta illegalità. Gli agenti verificheranno i casi di loro competenza per valutare possibili interventi correttivi, mentre, per le segnalazioni che riguardano ambiti diversi, potranno condividere le informazioni con le altre Forze dell’Ordine.
Come contattare gli agenti
Per accedere è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Monza e scegliere uno slot disponibile nella sezione dedicata alle prenotazioni online. In alternativa è possibile scrivere a plquartieri@comune.monza.it o chiamare il numero 039.2816359.
«Inauguriamo una nuova modalità di comunicazione e di servizio – spiega l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia – che ci auguriamo possa rivelarsi uno strumento utile per avvicinare ancora di più la Polizia Locale ai cittadini, facendo leva sulla vicinanza e sull’efficacia dell’ascolto».
Resta fermo che, per le emergenze, i cittadini devono continuare a rivolgersi al numero unico 112, mentre il centralino della Polizia Locale (039.28161) rimane attivo 24 ore su 24.