Tre punti importanti

Prima vittoria in campionato per la Vero Volley Monza

Davanti al pubblico di casa i brianzoli battono 3-1 la MA Acqua S. Bernardo Cuneo

Prima vittoria in campionato per la Vero Volley Monza

Tre punti di grande importanza per la Vero Volley Monza. I ragazzi di coach Eccheli conquistano infatti la prima vittoria in campionato nel corso del turno infrasettimanale valevole per la terza giornata. Davanti al pubblico amico dell’Opiquad Arena, i brianzoli battono 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) la MA Acqua S. Bernardo Cuneo in un match dalla notevole importanza.

Prima vittoria in campionato per la Vero Volley Monza

La squadra di Monza inizia così a muovere la classifica dopo le sconfitte con Perugia e Modena. Il successo ottenuto non è l’unico motivo per sorridere tra le fila brianzole, considerata l’ulteriore nota lieta data dal recupero dall’infortunio dello schiacciatore Erik Rohrs, entrato per qualche scampolo di partita in attesa di ritrovare la miglior condizione.

Per la sfida contro Cuneo la Vero Volley propone la diagonale Zimmermann-Padar, Marttila e Atanasov schiacciatori, Beretta e Mosca al centro, Scanferla libero. Risponde Cuneo con Baranowicz in regia e Feral opposto, Zaytsev e Sedlacek in banda, Codarin e Stefanovic al centro, Cavaccini libero.

Contro Cuneo i brianzoli escon alla distanza e, dopo un primo set giocato sottotono, rimontano lo svantaggio e portano a casa l’intera posta in palio, trascinata dallo schiacciatore Martin Atanasov. Il bulgaro, mvp del match, è anche il miglior realizzatore con 20 punti e il 56% di positività in attacco. Alla MA Acqua S. Bernardo Cuneo non sono bastati i 19 palloni messi a terra dall’opposto Feral.

“Per noi una grande vittoria, sono molto felice del risultato e ringrazio anche i tifosi per il supporto – ha commentato dopo la partita Zhasmin Velichkov, schiacciatore Vero Volley Monza. Spero, comunque, che nella prossima partita riusciremo a giocare anche meglio perché abbiamo i mezzi per farlo. Siamo un gruppo fantastico”.

Archiviata questa gara, per Monza è già tempo di pensare alla prossima sfida: domenica 2 novembre (ore 19:30) c’è il derby all’Allianz Cloud contro Milano.