Sicurezza

Cerca di strappare la borsa ad un’anziana al super: fermato

La Polizia di Stato ha arrestato il peruviano pluripregiudicato per tentato furto aggravato. Ora si trova ai domiciliari

Cerca di strappare la borsa ad un’anziana al super: fermato

Ha cercato di strappare la borsa a una donna di 68 anni nel parcheggio del supermercato a Monza, nel quartiere San Fruttuoso, ma non gli è andata bene.

Fermato il ladro

Tutto è avvenuto venerdì 24 ottobre 2025 nel parcheggio dell’Esselunga. A dare l’allarme una cittadina che aveva notato dei movimenti di un individuo sospetto. E in  effetti un uomo di 42 anni, cittadino peruviano, irregolare in Italia e con una lunga serie di precedenti per reati contro il patrimonio, ha cercato di mettere a segno il colpo, cercando di strappare la borsa a una donna di 68 anni che si era recata a fare la spesa.

Rapidamente però l’equipaggio della Volante 1 dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  della Polizia di Stato è intervenuto sul posto ed è riuscito a  individuare il sospettato mentre tentava di allontanarsi in auto. Alla vista della pattuglia l’uomo ha provato a fuggire, ma è stato bloccato e accompagnato in Questura.

Si trova ai domiciliari

Gli accertamenti hanno confermato i numerosi precedenti penali a suo carico, tra cui furti aggravati, rapine e resistenza a pubblico ufficiale. Già più volte arrestato in diverse province lombarde, aveva scontato fino all’agosto scorso misure cautelari domiciliari per episodi simili, ma aveva continuato a delinquere.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Monza e Brianza in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto   per tentato furto aggravato ai danni di un’anziana e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.