Hanno occupato abusivamente un edificio comunale in via Boccaccio a Monza e, per scaldarsi, hanno acceso un fuoco che ha annerito le pareti di una delle stanze, creando una situazione di grave pericolo.

Il blitz della Polizia locale
A scoprire quanto stava accadendo, nelle prime ore del mattino, sono stati i motociclisti della Polizia Locale di Monza, intervenuti dopo alcune segnalazioni di ingressi sospetti nello stabile.
All’arrivo degli agenti, il cancello d’ingresso era accostato ma aperto. All’interno, tre uomini di origine nordafricana dormivano su giacigli improvvisati, tra materassi, coperte e rifiuti. Le condizioni igieniche erano precarie e i segni del fuoco acceso confermavano la pericolosità della situazione.
I provvedimenti
La perlustrazione dell’edificio non ha portato al ritrovamento di armi né di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno comunque accompagnato i tre occupanti al Comando di via Marsala per l’identificazione: al termine degli accertamenti, nei loro confronti è stato notificato un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Monza.
Al termine delle operazioni, l’immobile comunale è stato messo in sicurezza per evitare nuovi accessi abusivi.
