Operaio cade dal ponteggio: soccorsi in via Marelli

La chiamata ai soccorsi questa mattina intorno alle 8.45. Sul posto anche i Vigili del fuoco, il personale di Ats Brianza e la Polizia di Stato

Operaio cade dal ponteggio: soccorsi in via Marelli

Intervento dei soccorritori della Croce rossa questa mattina, mercoledì 5 novembre, in via Marelli a Monza per soccorrere un uomo di 62 anni cadsuto da un ponteggio all’interno di un cantiere.

Operaio cade dal ponteggio: soccorsi in via Marelli

A dare l’allarme, intorno alle 8.45, sono stati i colleghi del 62enne. Inizialmente la situazione è apparsa parecchio critica dato che l’intervento di soccorso è stato classificato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza in codice rosso, quindi di massima gravità.

Fortunatamente, dopo l’arrivo sul posto e le prime cure, i sanitari hanno derubricato l’intervento di soccorso, confermando che l’uomo non era in pericolo di vita.

Al momento la dinamica dell’incidente non è chiara. Quel che è certo è che al momento dell’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica il 62enne era cosciente ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, il personale di Ats Brianza per le verifiche del caso e gli agenti della Polizia di Stato.