La mucca in fuga in Brianza è stata avvistata di nuovo. A farlo, nelle scorse ore, è stato il pet detective Said Beid, ingaggiato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Leidaa, che ne detiene la proprietà, grazie alle fototrappole installate nella Valle della Nava.
La mucca in fuga avvistata dal pet detective
La mucca, che l’onorevole Brambilla ha chiamato Minerva ma che il pensionato casatese che la sfama da settimana ha invece battezzato Samira, è stata immortalata nelle ultime ore dalle telecamere installate dall’esperto di recupero di animali in fuga, che ha diffuso i video sui suoi canali social.
Nelle immagini si vede il bovino muoversi tranquillamente nella boscaglia della Valle della Nava, tra Casatenovo e Missaglia.
“Ieri l’avevo vista nelle immagini della fototrappola… – ha raccontato il pet detective – Ma stasera, per la prima volta, l’ho vista con i miei occhi. Faceva freddo, il bosco era silenzioso, e attraverso il visore termico l’ho riconosciuta: Minerva. Era lì, davanti a me, tranquilla, come se sapesse che la stavo aspettando. È arrivata prima di me, poverina, cercava il cibo. La fototrappola in tempo reale mi ha mostrato che era già sul posto, e allora sono corso a casa a prenderle fieno e mangime. Quando sono tornato, l’ho trovata di nuovo… serena, viva, bellissima. Un’emozione difficile da spiegare, dopo tutto questo tempo. Dalle tracce… alle immagini… fino a questo incontro vero, faccia a faccia. Continueremo a seguirla con rispetto e attenzione, fino al suo recupero”.
Il recupero dell’animale che, lo ricordiamo, è scappato da un allevamento a Correzzana, non è ancora avvenuto, ma è verosimile ipotizzare che possa accadere in breve tempo, considerato che i luoghi in cui si muove la manzetta sono stati individuati. Il pensionato di Casatenovo che l’ha “adottata” e che le dà da mangiare da settimane, nel frattempo, continuerà a prendersi cura di lei.