Ginnastica artistica

Ricco bottino di titoli e medaglie per la Gal Lissone

Le atlete brianzole protagoniste del Campionato Regionale LD Base e Avanzato

Ricco bottino di titoli e medaglie per la Gal Lissone

Domenica 9 novembre, a Daverio, le portacolori lissonesi della Gal Lissone sono state grandi protagoniste del Campionato Regionale LD Base e Avanzato, conquistando un ricco bottino di titoli e medaglie che conferma l’eccellente stato di forma dell’intera squadra.

Ricco bottino di titoli e medaglie per la Gal Lissone

La giornata si è aperta con la competizione LD Avanzato, dove la Gal di Lissone ha dato il via alle gare nel migliore dei modi, conquistando due titoli regionali grazie alle brillanti prove di Vera Agostino e Valentina Rodaro. Entrambe le ginnaste si sono laureate campionesse regionali con esercizi di alto contenuto tecnico e grande pulizia esecutiva.

Nel pomeriggio è stata la volta del Campionato LD Base, che ha regalato ulteriori soddisfazioni alla società lissonese. Con esecuzioni solide, eleganti e altamente precise, le ginnaste hanno ottenuto risultati straordinari, portando a casa tre medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Protagoniste assolute sono state Alice Pinato, Sveva Destro Romegialli e Alessia Fossati, che si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali nelle rispettive categorie.
Ottima la prova di Gaia Dell’Orto, vicecampionessa regionale grazie a una prestazione brillante su tutti gli attrezzi, mentre Ginevra Insalaco ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo con una performance precisa ed elegante.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Alessia Gammacurta, quarta classificata a un passo dal podio, e di Kumali Metaramba, protagonista di una gara regolare e ben condotta, che le è valsa un buon piazzamento nella classifica generale.

Un grande in bocca al lupo da parte della società va a Sabrina Fortunato, costretta a interrompere la gara a causa di un risentimento al ginocchio.