E’ stato arrestato l’uomo che, sotto l’effetto dell’alcol, ha aggredito uno degli operatori del 118 intervenuti per soccorrerlo. Il giudice, durante la direttissima, non solo ha convalidato l’arresto effettuato dagli agenti della Polizia di Stato, ma ne ha anche disposto la custodia in carcere.
Aggredisce l’operatore del 118 che lo sta soccorrendo
I fatti si sono verificati mercoledì notte, il 19 novembre 2025, a Monza. A chiamare la Polizia è stato un equipaggio del 118 che ha spiegato come, durante un servizio di emergenza, uno dei loro soccorritori fosse stato colpito al volto con un pugno (la lesione verrà giudicata guaribile in 14 giorni). La volante si è quindi precipitata al Policlinico, dove hanno individuato il responsabile, in evidente stato di agitazione e visibilmente ubriaco.
Portato in Questura e identificato
L’uomo, anche a fronte della presenza degli agenti, ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile e, a dir poco, non collaborativo, tentando ripetutamente di sottrarsi al controllo e opponendo resistenza ai poliziotti impegnati nella messa in sicurezza dell’area e del personale presente. E’ stato quindi accompagnato in Questura dove è stato identificato: si tratta di un cittadino di nazionalità romena di 27 anni, privo di fissa dimora, gravato da precedenti penali e di polizia e privo di documenti. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per i reati di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate ai danni del personale sanitario nell’esercizio delle proprie funzioni.
Arresto convalidato
E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida. La mattina successiva è stato portato in Tribunale, su richiesta della Procura, per la convalida dell’arresto e per la direttissima. All’esito dell’udienza, oltre alla convalida dell’arresto, il giudice disponeva anche la custodia cautelare in carcere.