Arrestato in albergo, era ricercato dalla Polizia. L’uomo deve scontare tre anni e mezzo per reati contro il patrimonio
Ricercato dalla Polizia
Un controllo mirato della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un ricercato destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo, italiano e residente all’estero, deve scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.
I controlli in albergo
Nel corso di controlli in un albergo di Limbiate, alle 2.30 di ieri notte, giovedì 27 novembre, un equipaggio della Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza ha individuato la camera occupata dall’uomo. Gli agenti lo hanno identificato e hanno accertato che a suo carico era stato emesso un provvedimento di revoca della sospensione dell’ordine di esecuzione della pena, con conseguente ripristino della carcerazione
L’identificazione in Questura
Accompagnato negli uffici della Questura, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici che ne hanno confermato formalmente l’identità e alla notifica del decreto riguardante l’esecuzione della pena. Terminate le operazioni, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Monza per dare esecuzione al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nell’attività quotidiana della Polizia di Stato, che attraverso controlli del territorio, verifiche documentali e l’utilizzo dei sistemi informativi di pubblica sicurezza assicura un presidio costante e l’esecuzione tempestiva dei provvedimenti giudiziari.