Il ritorno all’Opiquad Arena di Monza dopo ventuno giorni dall’ultimo match casalingo non sortisce gli effetti sperati per la Vero Volley Monza. La Gas Sales Bluenergy Piacenza si impone 0-3 (23-25; 23-25; 17-25) nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato.
Piacenza si impone in casa della Vero Volley Monza
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla squadra di coach Massimo Eccheli.
La Vero Volley Monza propone una novità nel sestetto di partenza: tre schiacciatori in campo con Marttila preferito a Padar in diagonale al regista Zimmermann, Atanasov e Röhrs in banda, Beretta e Mosca al centro, Scanferla libero. Dall’altra parte della rete Piacenza scende in campo con Porro al palleggio, Bovolenta opposto, Mandiraci e Gutierrez schiacciatori, Galassi e Simon al centro, Pace libero.

I brianzoli lottano nei primi due parziali senza riuscire però a portarli a casa, poi nel terzo non trovano la chiave per reagire.
Premiata la maggiore incisività della formazione emiliana nei momenti cruciali, capace di fare la differenza al servizio (6 ace complessivi) ed essere più efficace in attacco. Protagonista assoluto lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy, Ramazan Efe Mandiraci, mvp del match e miglior realizzatore con 22 punti a referto. Tra le fila della Vero Volley, Luka Marttila (11 punti) e Martin Atanasov (10) sono gli unici due in doppia cifra.

I 76 minuti di partita si sono aperti con il messaggio letto dai capitani delle due squadre, Thomas Beretta e Robertlandy Simon, per dire basta alla violenza contro le donne nell’iniziativa organizzata da Lega Pallavolo Serie A, FIPAV e Legavolley Femminile.
“Per due set abbiamo giocato alla pari con Piacenza fino alla fine, poi loro hanno alzato il livello a differenza nostra – ha commentato Jan Zimmermann (palleggiatore Vero Volley Monza). Dopo due set così è difficile poi mantenere la concentrazione nel terzo. In generale hanno battuto meglio di noi. Adesso testa a mercoledì: vogliamo cercare di vincere contro Civitanova”.