Nella nuova puntata di “Economia&Territori” si parla di innovazione nel settore della telefonia mobile e delle strategie che stanno ridisegnando il mercato digitale italiano. In onda mercoledì 3 dicembre alle ore 23.30 su Telecity, con il direttore editoriale Maurizio Cattaneo. La trasmissione sarà visibile sul canale 13 in Lombardia e sul canale nazionale 61.
L’ospite della puntata
A dialogare con il direttore Cattaneo sarà Luca Carleo, azionista e direttore generale del Gruppo OPS, una realtà imprenditoriale che ha fatto del valore umano il fondamento della propria innovazione 3.0. Carleo illustrerà la visione strategica di un gruppo che ha saputo trasformarsi da operatore nel settore della telefonia a protagonista di un ecosistema digitale integrato.
Gruppo OPS: non solo telefonia
Il Gruppo OPS ha costruito un modello di business articolato su tre divisioni complementari. OPS Italia rappresenta la piattaforma che racchiude pagamenti digitali, vendita di telefoni e la controllata PAI Store S.r.l., cuore pulsante di tecnologia e innovazione. OPS E.com è invece il nuovo colosso dell’e-commerce del gruppo, nato dalla riconversione di Giglio Group e trasformato in un progetto di rinascita industriale e digitale. Completa il quadro OPS Retail, che unisce un ambizioso piano industriale con 48 nuovi negozi, un’ampia rete commerciale e un patrimonio editoriale di 51 testate.
Un modello di crescita integrata
La puntata approfondirà come tecnologia, presenza fisica sul territorio e valorizzazione delle persone possano integrarsi in una visione imprenditoriale capace di coniugare innovazione digitale e sviluppo occupazionale. Un esempio concreto di come le aziende italiane stiano affrontando le sfide della trasformazione digitale mantenendo al centro il fattore umano.