La Vero Volley Monza ritrova la via del successo battendo una delle big del campionato di SuperLega. All’Opiquad Arena di Monza, i brianzoli si impongono 3-1 (25-23; 25-21; 21-25; 25-14) sulla Cucine Lube Civitanova.
Vero Volley Monza ritrova la via del successo
Dopo oltre un mese dall’ultima volta, Beretta e compagni tornano a festeggiare: tre punti pesantissimi, che permettono alla squadra di coach Massimo Eccheli di salire a quota sette in classifica.
La Vero Volley torna a riproporre Padar nello starting-six in diagonale al palleggiatore Zimmermann, gli schiacciatori sono Röhrs e Atanasov, al centro Beretta e Mosca, Scanferla libero. Dall’altra parte della rete la Cucine Lube Civitanova schiera Boninfante in regia, Loeppky opposto, Nikolov e Bottolo schiacciatori, Tenorio e Gargiulo al centro, Balaso libero.
Una prova quella dei monzesi, che premia il collettivo: ben quattro atleti in doppia cifra, 13 muri complessivi e Leonardo Scanferla faro della seconda linea. Il libero della Vero Volley è mvp del match, nonostante l’infortunio che l’ha costretto ad uscire negli ultimissimi punti dell’incontro. Il best scorer della partita è Aleksandar Nikolov, lo schiacciatore bulgaro della Cucine Lube autore di 26 punti. Miglior realizzatore in casa Monza è, invece, Erik Röhrs, capace di mettere a terra 17 punti. Ora la Vero Volley è attesa da uno scontro diretto con la Sonepar Padova: si giocherà l’8 dicembre, alle ore 17:30, alla Kioene Arena.

“Siamo sul binario giusto, questa è la nostra miglior prestazione stagionale – ha commentato Leandro Mosca, centrale Vero Volley Monza. Grazie al lavoro che stiamo facendo, con la giusta mentalità e approccio potremo ottenere grandi risultati”.
