Ancora un fine settimana di ottimi risultati per gli atleti di Scherma Monza che hanno preso parte a competizioni nazionali e internazionali.
Una spendida gara in Turchia per Roberto Cazzani
Nel dettaglio l’atleta Roberto Cazzani che ha partecipato venerdì 12 dicembre al Campionato Turco categoria Under 20
(avendo doppio passaporto) e dove si è aggiudicato il 2° posto; un percorso atletico dominato con 5 vittorie nel girone che lo ha collocato al 1 posto nella classifica provvisoria. A vincere quindi la prima diretta per i 16 ed entrare nei top 8 con un 15-5, nei Quarti 15-11, dove si conquista la finale che purtroppo perde 15-10 guadagnandosi comunque il secondo gradino del
podio.
Non solo, Sabato 13 Dicembre nel Campionato Turco categoria Assoluti, il nostro Roberto è sceso in pedana per confrontarsi ancora in uno scenario più difficile. Dopo un ottimo girone (con 5 vittorie), ha affrontato le dirette fino alle eliminatorie per entrare nei primi 8; al successivo assalto sconfigge 15/11 l’ex nazionale Babaoglu, (già partecipante a mondiali giovani ed
assoluti), quindi affronta la semifinale dove vince ancora 15/7. Non solo si conferma in grande spolvero ma questa volta sbaraglia tutta la concorrenza e si aggiudica la finale con il gradino più alto del podio per 15/6.
Prove di qualificazione per gli altri atleti
Nel frattempo, in Italia i compagni di Roberto sono stati impegnati in altre gare dove hanno ottenuto uno splendido 5° posto con Maria Ghisleri alla 2da Prova di Qualificazione Interregionale di Fioretto a Casale Monferrato.
In questa manifestazione, sono stati diversi gli atleti in gara. Per la categoria Ragazzi/Allievi: Alessandro Campanale, Samuele Ansaldo, Gabriele Sinopoli e Diego Sorbetti. Per la categoria Giovanissimi: Giorgio Barazzetta e Jacopo Ferrario. Per la categoria Maschietti: Giulio Ghisleri.
Ottimi risultati che premiano ed incoraggiano anche lo staff tecnico di Scherma Monza ASD Fabio Mazzotta, Annamaria Giacometti, Luca Como, Provolo Martina e Giada Incorvaia che con determinazione, pazienza e passione, guidano tutti gli atleti piccoli e grandi.
