Scherma

Tutti i risultati delle gare del weekend della Brianzascherma

Tra i risultati l'ottima gara di Anita Vitale che con assoluta autorevolezza si piazza al 2° posto

Tutti i risultati delle gare del weekend della Brianzascherma

Fine settimana di prove interregionali per gli atleti brianzoli della BrianzaScherma che hanno preso parte al Gran Premio Giovanissimi.

Tutti i risultati delle gare del weekend della Brianzascherma

Tra i risultati di rilievo da segnalare troviamo l’ottima gara di Anita Vitale (in copertina) tra le Ragazze/Allieve di spada che con assoluta autorevolezza si piazza al 2° posto perdendo solo l’assalto di finale per 14 a 15 dopo una gara tirata senza sbavature. Bravissima anche Emma Nicole Pesola che perde l’accesso tra le migliori otto pur venendo da un brutto periodo influenzale e pure brave Gaia Caleffi, Lucia Sala, Giulia Gallo e l’esordiente Teri Ahn.

Bene l’esordio anche di Elisabetta Rivolta tra le Giovanissime, gara a cui però è mancata la partecipazione di Rebecca Nizzi alle prese anch’essa con una brutta influenza.

Tra i Giovanissimi di spada buone le prove di Piotr Kostyushin e di Stefano Picentino mentre Leonardo Ferraro, molto agitato, è stato meno presente.

Tra i Ragazzi/Allievi di spada spicca la prova di Niccolò Campagnola, decimo su 160 atleti iscritti alla gara che vedeva la partecipazione anche di atleti del Piemonte. Bene anche Alessandro Piazza e Leonardo Mosconi classificatisi tra i migliori 32. Da segnalare la bella prova di Leonardo Dell’Oca assieme ai compagni Davide Rivolta e Giorgio Boldracchi mentre gara negativa, sempre per via dei ristagni influenzali, per David Mikhaylenko, Mattia Francesconi e Francesco Sinisgalli.

La prossima settimana è in programma a Bergamo la gara di qualificazione Cadetti e Giovani; sarà l’occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività.