Scambio di auguri

Creatività, poesia e una mostra in occasione delle festività

Appuntamento venerdì 19 dicembre con la consueta serata di Auguri organizzata dal Cenacolo dei Poeti e degli Artisti di Monza e Brianza

Creatività, poesia e una mostra in occasione delle festività
Aggiungi Prima Monza alle tue fonti preferite

Nella giornata di venerdì 19 dicembre si terrà la consueta serata di Auguri organizzata dal Cenacolo dei Poeti e degli Artisti di Monza e Brianza. L’appuntamento è alle ore 21.00 presso la Casa del Volontariato, in via Correggio 59.

Creatività, poesia e una mostra in occasione delle festività

L’incontro sarà un’occasione conviviale dedicata alla creatività condivisa: i partecipanti potranno scambiarsi gli auguri attraverso micro-opere artistiche e poetiche da loro realizzate. Piccoli manufatti, miniature, brevi testi poetici, disegni o altre creazioni originali che rappresentano lo spirito espressivo e la pluralità di linguaggi del Cenacolo.

A completare la serata in esposizione ci sarà una collezione di francobolli e foglietti dedicati alla Natività di Francesco Di Ruggiero, provenienti da diversi Paesi del Mondo: un percorso filatelico suggestivo che testimonia la ricchezza culturale e iconografica delle rappresentazioni natalizie nelle varie tradizioni, che va dall’Annunciazione alla nascita e alla visita dei pastori e dei Magi, alla fuga in Egitto.

La partecipazione è libera e aperta a chiunque desideri avvicinarsi alle attività dell’Associazione, incontrare artisti e poeti del territorio o semplicemente condividere un momento di festa.