Tanti auguri a suor Teresia, che martedì 16 dicembre 2025 ha compiuto cent’anni. E’ stata festeggiata in Villa Immacolata Clerici a Copreno, frazione di Lentate sul Seveso, che ospita le suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea.
Suor Teresia, cent’anni all’insegna della fede
Nata a Nibionno, nel Lecchese, il 16 dicembre 1925, all’anagrafe Regina Conti, ha intrapreso giovanissima il cammino religioso, assumendo il nome di suor Teresia tra le Suore di Carità dell’Immacolata Concezione d’Ivrea. Con dedizione e amore ha trascorso la sua vita al servizio dei bambini negli asili, lasciando un segno di cura e di affetto in tante famiglie. Attualmente risiede nella Casa di Copreno a Lentate sul Seveso, circondata dalla gratitudine e dall’affetto di chi ha beneficiato della sua missione.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Tiene sempre in mano il rosario, è in pace con il mondo
La religiosa, stando a quanto affermano dalla Casa coprenese, tiene sempre in mano il suo rosario, come fosse una parte di sé, e trasmette una calma e una serenità disarmanti, proprie di chi si sente in pace con il mondo e con Dio: tutto quello che succede intorno a lei è relativo, perché ha raggiunto una beatitudine interiore.
Gli auguri dell’Amministrazione comunale di Nibionno
L’Amministrazione comunale di Nibionno, con il sindaco Laura Di Terlizzi, insieme all’intera comunità, si è unita con gioia e riconoscenza ai festeggiamenti, “per farle i più sinceri auguri di buon compleanno e per ringraziarla della lunga testimonianza di fede e di servizio”.