Pallavolo

Vero Volley Monza in campo nel giorno di Santo Stefano

I brianzoli ospitano i campioni d'Italia. Capitan Beretta: "Avremo di fronte un top team, daremo il massimo per conquistare punti"

Vero Volley Monza in campo nel giorno di Santo Stefano

La Vero Volley Monza in campo nel giorno di Santo Stefano. La squadra di coach Massimo Eccheli prepara la prima delle due sfide contro l’Itas Trentino che chiuderanno il 2025.

Vero Volley Monza in campo nel giorno di Santo Stefano

All’Opiquad Arena, il 26 dicembre, Beretta e compagni ospiteranno i campioni d’Italia in carica. I brianzoli si presentano alla gara forti di tre risultati utili consecutivi, che gli hanno regalato l’ottavo posto in classifica, l’ultimo disponibile per l’accesso ai Quarti di Finale di Del Monte® Coppa Italia in cui dovranno vedersela con la stessa Itas Trentino (29 dicembre, a Trento).

I precedenti tra le due formazioni non sorridono alla Vero Volley, che nei 40 incontri disputati si è imposta in sette occasioni. Nel match di andata, giocato lo scorso 16 novembre, Sbertoli e compagni hanno avuto la meglio in tre set. La partita di venerdì 26 dicembre si giocherà alle ore 18 e sarà arbitrata da Ubaldo Luciani e Ilaria Vagni. Il match verrà trasmesso su DAZN VBTV.

Thomas Beretta, centrale Vero Volley Monza:

“Giochiamo contro la squadra prima in classifica, un top team da affrontare dando il massimo in campo. Cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile in questo match di campionato, ma anche nella successiva sfida di Coppa Italia”.

L’Itas Trentino

L’Itas Trentino è reduce da un successo per 3-0 sul campo della Sonepar Padova. I 29 punti in classifica valgono il momentaneo primato in classifica, in coabitazione con la Sir Susa Scai Perugia. I campioni d’Italia in carica hanno vinto dieci delle dodici partite fin qui disputate, di cui sette in appena tre set. Lo schiacciatore Alessandro Michieletto è l’attaccante principale della squadra, capace fino ad ora di mettere a terra 192 palloni che gli valgono il sesto posto nella speciale classifica di rendimento per punti totali.