Si è svolta dal 19 al 21 dicembre presso il Palaindoor di Padova la Finale Nazionale Gold Junior e Senior, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario federale, che ha visto la partecipazione delle migliori ginnaste italiane. Tra queste, hanno ben figurato anche le atlete della GAL Lissone, protagoniste di una competizione di alto livello tecnico.
Finale Nazionale Gold Junior e Senior
Nella categoria Senior 2, Sofia Chiumello chiude la gara All Around al 7° posto nazionale, al termine di una prova solida, lineare e priva di errori. Un risultato di grande valore che le consente di staccare il pass per la finale di specialità alle parallele, confermandosi tra le migliori ginnaste del panorama italiano. Ottime notizie anche nella categoria Junior 1, dove Lara Clerici conquista l’ingresso nella Top 10 nazionale, qualificandosi alle finali di corpo libero e volteggio. In entrambe le specialità sfiora il podio, fermandosi a solo un decimo dalla medaglia, al termine di prestazioni di grande qualità. Alle sue spalle, la compagna di squadra Giada Marino chiude la competizione con un ottimo 14° posto.

Ottimi risultati per le ginnaste GAL a Padova
Aurora Marziani, a causa di un risentimento muscolare è costretta a presentarsi solo a parallele e trave, dove riesce comunque a ben figurare dimostrando carattere e determinazione. Proseguono le buone prestazioni anche per Maria Caravatti, Sibilla Zanoni e Alice Volonteri, che hanno potuto testare in gara, in particolare al volteggio, i nuovi salti studiati e preparati nei mesi precedenti, raccogliendo riscontri positivi in vista della prossima stagione. Grande la soddisfazione per questa chiusura di stagione, che ha visto le atlete GAL confrontarsi con l’eccellenza della ginnastica artistica italiana. Dal confronto con le migliori si esce più forti, consapevoli e motivati: ogni gara è un passo avanti, ogni sfida un’occasione di crescita, ogni esperienza un mattoncino in più nella costruzione dei sogni futuri.
