Incidente

Maxi schianto: auto dei Carabinieri coinvolta, una vettura si ribalta

Scontro all’incrocio tra via Monte Bianco e via Monte Cervino a Monza, un punto già noto per altri incidenti. Coinvolte tre auto

Maxi schianto: auto dei Carabinieri coinvolta, una vettura si ribalta

Prima il passaggio a sirene spiegate e poco dopo lo schianto. Un maxi incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 12 gennaio 2026, intorno alle 13 all’incrocio tra via Monte Bianco e via Monte Cervino, a Monza, a poche decine di metri da un altro nodo viabilistico dove in passato si sono già verificati diversi sinistri.

Maxi schianto: tre auto coinvolte

Nello scontro sono rimaste coinvolte tre automobili, tra cui una vettura dei Carabinieri che stava transitando con sirena accesa.

L’impatto è stato particolarmente violento. Una delle auto, colpita durante la collisione, si è ribaltata finendo appoggiata su un fianco, occupando parte della carreggiata e del marciapiede. A terra sono rimasti numerosi detriti, compreso un grosso pezzo di carrozzeria finito al centro dell’incrocio, a testimonianza della forza dello schianto.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, nonostante la dinamica impressionante e i danni evidenti ai veicoli, nessuna delle persone coinvolte avrebbe riportato ferite gravi, mentre la circolazione ha subito rallentamenti, soprattutto nell’area di via Cavallotti.

Polizia locale sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Monza per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del maxi scontro. Via Monte Bianco è stata chiusa dall’intersezione di via Monte Amiata fino a quella con via Monte Cervino  per consentire la messa in sicurezza dell’area e la rimozione dei mezzi incidentati.

L’episodio riaccende l’attenzione su un incrocio considerato da tempo critico dai residenti, che più volte hanno segnalato la pericolosità del tratto, anche nella parallela dove via Monte Cervino incrocia via Monte Amiata dove sono frequenti incidenti, anche per via della riduzione di visibilità agli incroci causati dalle vetture parcheggiate. Anche questo schianto, avvenuto in pieno giorno e con condizioni meteo favorevoli, ripropone il tema della sicurezza stradale in uno dei punti più delicati della viabilità cittadina.