Attimi di paura quelli vissuti nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio 2026 ad Arcore, all’interno di un’azienda di via Belvedere, nella zona industriale quasi al confine con Vimercate e Villasanta.
Due operai, rispettivamente di 25 e 49 anni, mentre si trovavano ad una altezza di circa 5 metri da terra, hanno perso l’equilibrio e sono caduti al suolo, riportando gravi ferite agli arti inferiori e alla schiena.

La macchina dei soccorsi

Immediatamente sono scattati i soccorsi avvisati dai colleghi. Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, quattro agenti della Polizia locale di Arcore (con loro anche il comandante Mario Nappi) e i funzionari di Ats.
Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che i due operai si trovavano sul tetto di un prefabbricato e stavano montando una tenda quando sono caduti. Un 49enne ha riportato un trauma alla schiena e ad una gamba ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano a bordo dell’elisoccorso. Invece il collega, un 25enne, ha riportato un trauma ad una gamba ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza.
