Si sono scambiati un pacchetto sospetto e dentro c’era droga. Nel pomeriggio di martedì 20 gennaio 2026, nel corso delle consuete attività di controllo del territorio, la Polizia Locale è intervenuta in Corso Milano a Monza e nell’area prossima alla stazione ferroviaria per un episodio di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scambio sospetto
Gli agenti del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti hanno notato due persone con atteggiamento sospetto: uno dei due è stato visto passare qualcosa all’altro prima che entrambi si separassero. A quel punto gli operatori hanno deciso di seguirli e fermarli dopo alcuni metri per un controllo.
Durante le verifiche, uno dei soggetti è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish, mentre l’altro aveva con sé denaro contante. Gli elementi complessivamente acquisiti nel corso dell’intervento hanno consentito di accertare la cessione della sostanza stupefacente tra i due.
Denuncia e attività di presidio sul territorio
Il primo soggetto è stato segnalato amministrativamente quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il secondo, un cittadino tunisino classe 2004, è stato denunciato in stato di libertà per cessione di sostanze stupefacenti.
L’intervento rientra nel più ampio impegno della Polizia Locale nel presidio delle aree sensibili della città, con particolare attenzione alle zone a maggiore afflusso come quella della stazione e di Corso Milano, al centro di un’intensificazione dei controlli mirata a contrastare degrado e microcriminalità.