Sono proseguiti in questo fine settimana i Campionati regionali di alcune specialità, in particolare del salto con l’asta e dei 60 metri ostacoli per la categoria allievi. Atletica Monza porta a casa ben due titoli regionali in queste due specialità.
Le gare
Eleonora Rossi si è aggiudicata il titolo lombardo negli ostacoli categoria allieve, dopo aver sbaragliato ogni concorrenza sia nelle batterie
che nella finale. Costante il miglioramento del suo tempo personale, sceso in questa gara a 8.65 e poi a 8.58 nella finale vinta con ampio margine.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Si aggiudica il titolo di campione lombardo di salto con l’asta, categoria juniores, anche Federico Sironi, con la misura di 4.85. Nella stessa gara a Canegrate migliorano il proprio personale Cecilia Aletti con 3.50 e Vittoria Bono con 3.30, mentre Slavka Aragona si ferma a 2.85 .
Tornando alle gare di ostacoli, ottime prove anche di Emanuele Fiorucci e di Filippo Passoni nella categoria juniores: entrambi qualificati per la finale, chiudono la gara al primo posto con 8.48 e al 3° con 8.67. Nella stessa categoria, Elena Grasso sfiora l’accesso ai Campionati Italiani con il tempo di 9.33, classificandosi al 7° posto. L’allieva Alessia Bertuzzi, alle prime esperienze con gli ostacoli
della categoria allieve, si classifica 13° con il tempo di 9.63.
L’altro impegno
Infine domenica gli atleti di salto triplo si sono recati in trasferta a Parma al Trofeo Allegri Ecologia. Su tutti si distingue Andrea Beretti, che si migliora ancora fino a 14.03, non solo una delle migliori misure in Italia, ma addirittura vicino alla misura minima per gli Europei allievi di Rieti. Buone anche le prove di Luca Di Cerbo (14.06) e Gabriele Balbo (13.60) nelle categorie promesse e juniores, e di Jacopo Galvani e Andrea Caramello nella categoria allievi.