Per conoscere il proprio stato di salute e imparare a stare meglio è possibile ottenere in 15 minuti una valutazione della propria salute e ricevere indicazioni su come ottimizzarla, migliorando il benessere e prevedendo eventuali problemi che, nel tempo, potrebbero evolvere in patologie.
Questo percorso è disponibile alla Zucchi Wellness Clinic di Monza all’interno dello Zucchi Optimizing Center, un centro per la valutazione dello stato di salute globale dell’individuo, attraverso tecnologie norvegesi uniche in Italia, che sfruttano complessi algoritmi e campi elettromagnetici, al fine di ottimizzare lo stato di salute. Si tratta di tecnologie testate, e riconosciute a livello internazionale.
Zucchi Optimizing Center: misurare il benessere e ottimizzare la salute
Queste tecnologie sono in grado identificare i fattori che causano squilibri dell’omeostasi – ovvero la capacità di autoregolazione degli esseri viventi – e, se necessario, intervenire con dei protocolli personalizzati per la risoluzione di questi squilibri, stimolando e favorendo i meccanismi di compensazione che il corpo adotta per limitare le conseguenze e i danni.
Ogni trattamento è personalizzato e non standardizzato e può essere richiesto, ad esempio, per i casi di dolore addominale, sensazione di bruciore allo stomaco, dolore intestinale, esiti di fratture, traumi e infiammazioni di ogni tipo, lesioni al ginocchio, dolori articolari (alle ginocchia, alle spalle o alla schiena), dolore lombare, dolore muscolare, dolore alle braccia e alle gambe, dolore e gonfiore a causa di un trauma, contusioni, distorsioni, artrite, problemi muscoloscheletrici, dolore neuropatico, mal di testa, stanchezza e debolezza generale.
Un esame molto semplice, veloce e non doloroso
Il primo step della valutazione è il Main Assessment, una procedura non dolorosa che analizza oltre 20.000 dati clinici del paziente, acquisiti con una tecnologia non invasiva, oltre a rilevare l’ossigenazione del sangue e il segnale dell’elettrocardiogramma. Recuperate e mappate queste informazioni, un particolare software le integra e le interpreta segnalando l’eventuale presenza di un disequilibrio, ovvero individua una alterazione del segnale (campi elettrici). Quando accade il software si focalizza su una determinata area del corpo rilevando dove è presente un’alterazione. Il software non elabora una diagnosi, ma restituisce un quadro d’insieme dove vengono evidenziate potenziali criticità, che verranno successivamente indagate dal team multidisciplinare di medici di Zucchi Optimizing Center.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Si tratta di un esame molto semplice e di veloce esecuzione (circa 15 minuti): è necessario appoggiare mani e piedi su apposite piastre metalliche, poi vengono posizionati degli elettrodi sulla testa, oltre al saturimetro e al cardiofrequenzimetro.
Questa tecnologia ha il suo punto di forza nell’individuare possibili disfunzioni in maniera molto precoce, quando ancora non sono rilevabili attraverso la diagnostica tradizionale.
I medici che operano presso Zucchi Optimizing Center daranno una lettura del Main Assessment e potranno segnalare la necessità di sottoporsi a ulteriori test e approfondimenti previsti dalla medicina convenzionale, oppure potranno proporre protocolli terapeutici (il Papimi, il Cell regulation e l’Omeostasi, dispositivi medici sempre parte di questa tecnologia) per migliorare lo stato di benessere mediante tecnologie innovative, capaci di influenzare in modo positivo i meccanismi di auto-guarigione e auto-regolazione del corpo.
Per prenotare e ricevere informazioni
Tutti i trattamenti e i protocolli sono esclusivamente in regime di solvenza.
È possibile prenotare telefonando allo 340.1779395 o scrivendo a zucchiopti@grupposandonato.it.

Zucchi Wellness Clinic, ambulatori polispecialistici per tutta la famiglia
Zucchi Wellness Clinic è la struttura degli Istituti Clinici Zucchi che ospita ambulatori polispecialistici con servizi dedicati a tutta la famiglia.
La sede, sita in via Appiani 17, offre una vera e propria esperienza di salute con un focus su diagnosi, cura e prevenzione.
Alla Zucchi Wellness Clinic sono presenti:
• il Centro di riabilitazione, dotato di una palestra attrezzata con apparecchiature di ultima generazione come il D-Wall, la Criocamera e la vasca idroterapica;
• ZucchiSport Center, il Poliambulatorio di Medicina Sportiva, punto di riferimento a Monza e in Brianza per la salute degli atleti e degli sportivi amatoriali.
• il Centro di medicina estetica ZucchiSkin Center;
• il Neuro Smart Center, dedicato ai disturbi cognitivi e problematiche come difficoltà di apprendimento, memoria e orientamento;
• il Centro di Neuroscienze per la Salute, che offre trattamenti per curare le dipendenze e per migliorare le performance sportive;
• l’area di Ginecologia, che si occupa della salute e del benessere della donna in tutte le fasi della sua vita, e che comprende un Centro per la Procreazione medicalmente Assistita di primo livello e di Urologia e Andrologia;
• l’ambulatorio di Psicologia Clinica e Psichiatria per la cura dei disturbi dell’umore e d’ansia;
• gli ambulatori di ortopedia e traumatologia, che comprendono anche il Centro della mano sportiva, che cura le patologie specifiche del polso e della mano degli sportivi professionisti e amatoriali;
• il Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, specializzato nella diagnosi e cura delle principali patologie gastrointestinali.
• gli ambulatori di oculistica, dermatologia, geriatria, cardiologia, chirurgia vascolare, ecografia diagnostica, chirurgia generale, nutrizione e terapia del dolore.
Per maggiori informazioni: tel. 0398383888 – www.grupposandonato.it