"Servono telecamere"

Auto spolpata: via paraurti, portiere, cofano

Amara sorpresa per il proprietario della Bmw: danni per migliaia di euro

Auto spolpata: via paraurti, portiere, cofano

Un lavoro da professionisti, non c’è che dire.

Auto spolpata

Brutta sorpresa martedì mattina, in via Gadda (quartiere Libertà), a Monza, per il proprietario di un suv Bmw parcheggiato in strada. La vettura è stata in gran parte smontata: via i paraurti, le quattro portiere, il volante, il cofano, tutto il muso. Danni stimabili per decine di migliaia di euro. I rilievi delle forze dell’ordine, martedì mattina, sono stati soprattutto a caccia di impronte digitali utili per le indagini.

Via paraurti, portiere, cofano

Non è la prima volta che accadono episodi del genere in zona, su autovetture posteggiate in strada. Nel mirino ovviamente autovetture di un certo livello. All’opera, verosimilmente, almeno due-tre persone che sanno dove mettere le mani,  armate di attrezzi appositi. Furti su commissione, a caccia di ricambi.

“Servono telecamere”

Il parcheggio è quello in fondo alla via, sulla sinistra, dopo gli ultimi palazzi: “Si tratta di una via chiusa, dove non c’è molto passaggio, soprattutto dopo una certa ora -spiega il coordinatore della Consulta Libertà, Giuseppe Bergamelli-. Intendiamo chiedere all’amministrazione comunale, oltre a una presenza più assidua delle forze dell’ordine anche con passaggi notturni, l’installazione di telecamere di sicurezza, che facciano da deterrente”.