L'annuncio

Don Gabriele si è autosospeso, continuerà a insegnare religione

Cresciuto a Vedano al Lambro, ordinato nel 2023, attualmente prestava servizio da coadiutore e vicario nel Lecchese

Don Gabriele si è autosospeso, continuerà a insegnare religione

Un fulmine a ciel sereno: il coadiutore e vicario della Comunità Pastorale di Sant’Antonio Abate, tra La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè, nel Lecchese, ha deciso di autosospendersi. Si tratta di don Gabriele Gerosa, originario di Vedano al Lambro.

L’annuncio durante la Messa

A dare la notizia è stato il responsabile della Comunità Pastorale don Raffaele Lazzara, durante la Messa di sabato scorso.
«Ragioni personali», si è limitato ad affermare don Gabriele, che ha precisato di non aver abbandonato il sacerdozio, ma di aver concordato direttamente con la Curia un periodo di interruzione del suo ministero. In questo lasso di tempo non meglio precisato non si occuperà più della Pastorale giovanile, ma si limiterà a insegnare religione nelle scuole.

Cresciuto all’oratorio di Vedano

Don Gabriele, 34 anni, come detto è cresciuto in paese, nell’oratorio San Luigi, nominato vicario della Comunità Pastorale di Sant’Antonio Abate fresco di ordinazione sacerdotale, meno di tre anni fa, nel giugno 2023. Si è sempre contraddistinto per il suo amore verso lo sport (in passato era stato anche arbitro di calcio oltre che studente di Giurisprudenza) e i giovani. Sempre presente in oratorio, ha dimostrato grandi capacità nell’educazione e nell’organizzazione delle iniziative rivolte alle giovani generazioni. La notizia della sua autosospensione ha lasciato sgomenti tantissimi fedeli.