Al Teatro Manzoni una "Giselle" applauditissima
Grande successo ieri sera per il Balletto di San Pietroburgo
Al Teatro Manzoni, ieri sera, una platea caldissima per la "Giselle" interpretata magistralmente dal Corpo di ballo di San Pietroburgo.
Uno spettacolo impeccabile
Al Teatro Manzoni una festa dell'Epifania all'insegna dell'eleganza e dell'arte. Quella vera.
Dunque, gli elementi c'erano tutti. La storia d'amore per antonomasia, con la contadinella, il principe e le fate. La bellezza sinuosa e accattivante di Natalia Lazebnikova, la prima ballerina e solista del Teatro dell’Opera e Balletto di Kiev. E ancora la forza espressiva di Andrei Sorokin, solista del Teatro di San Pietroburgo.
Tanto è bastato per fare della "Giselle" una delle scelte più azzeccate di tutto il calendario del teatro monzese.
Applausi lunghissimi
A più riprese il pubblico in platea ha mostrato di apprezzare favorevolmente l'esibizione del famoso Corpo di ballo russo, lasciandosi andare a lunghi applausi.
Mirabile la grazia lunare negli assoli della protagonista Natalia Lazebnikova, passionale e travolgente Andrei Sorokin, che nel secondo atto ha sfoggiato capacità tecniche impareggiabili.
Un momento indimenticabile
Pas de deux e figure d'insieme perfettamente calibrate, e quindi la straordinaria esecuzione della Regina delle Villi Maria Repetieva, hanno riconfermato la forza trascinante e toccante di questo classico della danza.
Che dunque sembra non stancare mai, e che per una sera ha fatto immergere i monzesi in un sogno.