tante gare

Pro Lissone, seconda prova regionale Csen: Sofia Iannuzzi bronzo

Ottimi piazzamenti per la società di via Dante nelle prove individuali e a squadre

Pro Lissone, seconda prova regionale Csen: Sofia Iannuzzi bronzo

Pro Lissone ginnastica in pedana a Lavello Mombello, in provincia di Varese, in occasione della seconda prova regionale del campionato CSEN, che ha visto impegnate numerose ginnaste della società in gare a squadra e individuali, con risultati incoraggianti e diverse prestazioni di rilievo.

Le gare

Un fine settimana intenso per le ginnaste accompagnate dalle tecniche biancoblu Ylenia Tinto, Clara Raiola ed Elena Marcelloni.
Le squadre Allieve A si sono distinte per qualità e determinazione. La prima formazione, composta da Ginevra D’Aquaro, Greta De Vecchi e
Ana Nistor, ha eseguito una gara precisa e convincente, ottenendo buoni riscontri su tutti gli attrezzi. Ottima anche la prova della seconda squadra, con Sofia D’Errico, Agata Fontana, Kira Halychanska ed Elisa Ndreca, che ha chiuso la competizione con un bel 5º posto.
Buone indicazioni anche dalla squadra Allieve B, formata da Martina Quagliano, Matilde Barca, Carlotta De Stefani e Gaia Brici, protagoniste di una prova positiva che conferma i progressi del gruppo.

Sul fronte individuale Allieve B, sono scese in pedana Greta Malimpensa, Martina Pozzi, Anna Strisca, Margherita Lunardelli, Ilenia Magnaguagno, Emma Lingard e Martina Jushi. Tra loro spiccano il 5º posto di Greta Malimpensa e il 7º posto di Emma Lingard, le
compagne seguono invece a breve distanza.

Le altre gare individuali

Nella categoria Allieve A hanno gareggiato Sofia Marino, Isotta Ugolotti e Mia Cafagna: Isotta Ugolotti ha chiuso al 7º posto, mentre Mia Cafagna ha ottenuto l’8ª posizione.
Nella categoria Esordienti sono scese in campo Alessia Sorbu e Diletta Del Bello, affrontando la gara con determinazione e spirito competitivo.
Molto partecipata anche la categoria Allieve C, con Giulia Quagliano, Giulia Arosio, Margherita De Luca, Nicole Fosco, Melissa Vergadoro e Martina Montrone. Tra queste, Melissa Vergadoro ha conquistato il 7º posto, mentre Martina Montrone ha strappato il miglior punteggio tra le compagne di colori grazie a un ottimo 5º posto.
Nella categoria Open, grande risultato per Sofia Iannuzzi, che ha centrato un prestigioso 3º posto evidenziando una crescita in pedana nonostante un fastidio al ginocchio, affiancata in gara dalla brava Sara Zuliani.
Infine, nella categoria Junior A, hanno preso parte alla competizione Martina Balestrero e Carola Zaccaria, completando un fine settimana ricco di impegno e soddisfazioni per tutta la squadra e lo staff tecnico di via Dante.