A Lissone nasce il Comitato di Futuro Nazionale, il movimento fondato dal generale Roberto Vannacci, ex capo della Folgore ed ex vicesegretario della Lega. Al timone, in qualità di referente e capofila, c’è Plinio Bignamini, militante della sezione cittadina della Lega dal 2024 e presenza costate a gazebo ed eventi del Carroccio.
«Una rete già attiva e perfomante»
«L’apertura del nuovo presidio lissonese segna un passo significativo nel consolidamento del movimento, che punta a dare voce alle istanze dei cittadini e delle imprese del territorio attraverso una proposta politica moderata, concreta e radicata», recita la nota stampa diffusa sabato.
Il comitato guidato da Bignamini «non opererà in isolamento», si spiega, ma all’interno di «una rete già attiva e performante». Punto cardine dell’attività politica sarà la collaborazione assidua con gli altri comitati di Futuro Nazionale, «con un legame privilegiato verso la struttura guidata dal cesanese Elio Berto, punto di riferimento del movimento in Brianza da ormai quasi un anno».
«Una nuova visione per Lissone»
Gli obiettivi dichiarati da Bignamini sono ambiziosi. «Creare una squadra coesa che sappia ascoltare il territorio» capace di «portare a Lissone una nuova visione di futuro, basata sull’esperienza e sulla voglia di rinnovamento».