aveva 57 anni

Si è spento l’ex presidente del Monza

L'imprenditore titolare della Smir aveva acquistato il Monza due anni dopo il fallimento iniziando la rinascita del club

Si è spento l’ex presidente del Monza

Lutto nel mondo dell’imprenditoria e del calcio brianzolo: si è spento Nicola Colombo. Aveva 57 anni

Il cordoglio del Monza

Il suo intervento fu decisivo per consentire al Monza di proseguire la propria storia ultracentenaria nel momento più difficile. Il 28 settembre 2018 cedette la società a Fininvest, aprendo la strada a una nuova fase culminata con la storica promozione in Serie A.

AC Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Nicola Colombo, ex Presidente biancorosso e figura determinante nella storia recente del Club. Il Club si stringe con affetto attorno alla famiglia Colombo”. 

In sua memoria, nel prepartita della gara di ieri  contro l’Empoli è stato dedicato un momento di commemorazione e la squadra è scesa  in campo col lutto al braccio.

Le parole di Jacopo Dozio

“ Voglio esprimere il mio cordoglio per l’improvviso scomparsa di Nicola Colombo, imprenditore ed ex presidente del Monza”.

Queste parole del consigliere regionale Jacopo Dozio di Forza Italia.

“È stata una figura di riferimento soprattutto per i colori bianco rossi dal 2015 e il 2018 evitando il fallimento permettendo alla società brianzola di tornare in Lega Pro prima della cessione al Gruppo Fininvest di Silvio Berlusconi “ ha concluso l’azzurro.