L'iniziativa

Passaporti, Open Day in Questura a Monza il 20 giugno

Il servizio è rivolto a chi deve partire entro 30 giorni, necessaria la prenotazione da effettuare dalle ore 13 di martedì 16 giugno

Passaporti, Open Day in Questura a Monza il 20 giugno

La Questura di Monza e della Brianza organizza un Open Day dedicato al rilascio dei passaporti nella giornata di sabato 20 giugno, con apertura straordinaria degli uffici dalle 8 alle 13.

Passaporti, Open Day in Questura a Monza il 20 giugno

L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai cittadini che devono partire entro 30 giorni e che possono dimostrare l’urgenza del viaggio verso Paesi per i quali è richiesto il passaporto. Per accedere sarà necessario presentare documentazione idonea, come biglietti di viaggio, prenotazioni presso agenzie, documenti relativi a viaggi di studio o altre attestazioni valide.

La modalità di prenotazione

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che sarà disponibile a partire dalle ore 13 di martedì 16 giugno sul portale Passaporto Online della Polizia di Stato. L’accesso all’Open Day sarà consentito esclusivamente ai cittadini che avranno prenotato nella sezione “Appuntamenti Prioritari”.

Il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentarsi con tutta la documentazione richiesta: ricevuta della prenotazione, documento di identità con fotocopia, una fotografia formato tessera, ricevuta del versamento di 42,70 euro, contrassegno amministrativo da 73,50 euro ed eventuale passaporto già in possesso. Per i minori sarà inoltre necessario presentare la documentazione relativa all’assenso dei genitori.

La Questura ricorda che i posti disponibili sono limitati e che la documentazione relativa all’urgenza della partenza sarà verificata al momento dell’appuntamento. In assenza dei requisiti richiesti non sarà possibile procedere con la pratica.