Musica

Lissone Young Music Festival porta sul palco otto giovani talenti

Un successo per la seconda edizione dell’evento promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili

Lissone Young Music Festival porta sul palco otto giovani talenti

Sfida tra otto giovani talenti “a colpi di musica” dal vivo. Si è svolta con successo la seconda edizione di “Lissone Young Music Festival”, evento promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lissone che rientra nel progetto “Playground: talenti in gioco” finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando “Giovani SMART”.  Davanti ad un ampio pubblico, in piazza Libertà, i ragazzi hanno dato vita ad un contest musicale pensato per valorizzare e dare spazio alle nuove voci della scena musicale locale. A condurre la serata è stato Steve Vogogna, comico e attore, che ha saputo intrattenere il pubblico con ironia e ritmo.

Otto giovani talenti sul  palco

Ad esibirsi sul palco gli artisti Cielo, Mary La Princesa, Lorenzo Lazzari, Jade, Lowave e Dennis, insieme ai gruppi Paracadute e i Beyond the Chasm. Arduo il compito della giuria tecnica che si è
trovata a dover scegliere tra giovani musicalmente preparati e talentuosi, che hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare il numeroso pubblico presente alla serata. A salire sul primo gradino del podio e a conquistare “il cuore” della giuria è stato il gruppo Paracadute, seguito da Dennis al secondo posto e da Mary la Princesa al terzo. La giuria tecnica era composta da professionisti del settore musicale: Simone Gamberi, Presidente Associazione Seed – BTC Academy (Band & Theatre Company Academy), Mao Medici, cantautore musicista, e da Massimo Genchi, organizzatore di eventi live fra i più acclamati di Milano.

La soddisfazione degli organizzatori

“Il successo di questa seconda edizione conferma quanto sia importante investire nei giovani e offrire loro occasioni concrete per esprimere il proprio talento – dichiarano il sindaco Laura Borella e l’assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Camarda – Young Music Festival non è soltanto una competizione, ma uno spazio di incontro, crescita e condivisione, capace di valorizzare la creatività delle nuove generazioni e di animare il nostro centro cittadino”.

“Vedere una piazza così partecipata e vedere ragazze e ragazzi esibirsi con passione e qualità – sottolinea l’assessore Camarda – è motivo di grande soddisfazione e ci incoraggia a proseguire su questa strada. Ringraziamo i partecipanti, i giurati, i tecnici, il presentatore e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della serata”.

Il Lissone Young Music Festival tornerà inoltre con una special edition in programma sabato 1 agosto alle 21 in piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria a Bareggia, con una nuova occasione di visibilità e crescita per i giovani talenti del territorio.