Protesta degli animalisti contro il circo: "Basta sfruttamento degli animali"
Striscioni e megafoni a debita distanza dal tendone. Sul posto anche la Polizia
Protesta degli animalisti contro il circo: “Basta sfruttamento degli animali”. Striscioni e megafoni a pochi passi dal tendone del circo Millenium in via Marx, a Sesto San Giovanni. Sul posto anche la Polizia di Stato per la manifestazione annunciata che il gruppo Lotta4animals, Movimento Animalista e altri animalisti non appartenenti ad alcun movimento specifico hanno organizzato oggi pomeriggio, domenica, nel quartiere di Cascina Gatti, a partire dalle 14.
Protesta degli animalisti: “Sospendete il circo”
I manifestanti – nel loro presidio autorizzato – hanno chiesto “l’immediata sospensione degli spettacoli” del circo Orfei, che rimarrà attendato fino al 29 gennaio. Non solo. Anche la “confisca degli animali detenuti” nelle gabbie e nei recinti. La manifestazione è stata trasmessa in diretta Facebook. “Questi animali saranno sfruttati per tutta la loro non vita – hanno aggiunto – Chiediamo alle autorità di intervenire, perché da un nostro semplice controllo visivo abbiamo notato che gli animali nel recinto non hanno a disposizione l’acqua”. Inoltre animali pericolosi, come le tigri, hanno aggiunto, “sono tenuti dietro a delle semplici transenne”.
E il circo risponde con la musica alta
Il circo, per disturbare la manifestazione e le dichiarazioni al megafono dei manifestanti, ha alzato la musica ad alto volume dagli altoparlanti. Tra i manifestanti anche il consigliere comunale di Forza Italia Paola Borgonovo.