Volontariato in Brianza: la Regione premia 3 associazioni
Il riconoscimento è dedicato alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.
Volontariato in Brianza: prime edizione del Premio #Maisoli, il riconoscimento di Regione Lombardia alle associazioni che si sono distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario. Ecco i premi in Brianza.
Volontariato in Brianza: la Regione premia 3 associazioni
Qui Donna Sicura Onlus, Associazione Volontariato Vimercatese Avolvi e Cancro Primo Aiuto Onlus. Sono queste le realtà brianzole premiate ieri mattina a Palazzo Lombardia nel corso della prima edizione di #Maisoli. Il riconoscimento di Regione alle associazioni che si sono particolarmente distinte in ambito ospedaliero e nel soccorso sanitario.
"L'esercito del bene"
“Dopo quasi due anni alla guida dell’assessorato al Welfare non potevo non trovare il modo per ringraziare quell'esercito del bene che accanto a medici e operatori ha contribuito a rendere la sanità lombarda una vera eccellenza - ha detto l’assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Da qui è nata l’idea del premio #Maisoli, che ripeteremo anche i prossimi anni”.
Tutti i premiati
36 le associazioni premiate, selezionate tra quelle indicate dalle Direzioni strategiche di Ats, Asst, e Fondazioni Irccs pubbliche del territorio regionale. E suddivise in 5 gruppi: ‘Con la vita’; ‘Con i bambini’; ‘Con i più fragili’, ‘Con chi ha bisogno’; ‘Riconoscimenti regionali’.
La stele della solidarietà
Il premio consiste nella riproduzione della "Stele della solidarietà", da oggi ribattezzata simbolo del volontariato e della beneficenza, ideata e in fase di realizzazione dall'artista erbese Ilaria Beretta, su pietra di Vicenza. Un monumento che sfiorerà i tre metri di altezza e sarà collocata all'ingrresso dell'Ospedale Niguarda di Milano. Il monumento, e i trofei in dimensioni ridotte che ne sono stati ricavati, sono stati donati dall'imprenditore Christian Aldieri della fondazione Hope.
Lo show di Ale e Franz
Durante l’evento c’è stato anche spazio per l’intrattenimento, con lo show dei comici Ale & Franz. A seguire spettacolo acrobatico di Romina Minadeo e Mauro Ardenti e di magia emozionale con Alessandro Politi.
Tutte le foto: