Finto avvocato spilla soldi ai commercianti
Nei guai un 40enne, smascherato dagli agenti della Polizia locale.
Finto avvocato per settimane ha cercato di spillare soldi ai commercianti desiani. Gli agenti della Polizia locale lo hanno smascherato e segnalato alle Procure che già stavano indagando su di lui.
Con una scusa si faceva consegnare soldi dai commercianti
Nei guai è finito un 40enne, V.R., alloggiato in città, ma ufficialmente residente a Milano. L’uomo, presentandosi nelle vesti di un legale, ha cercato di raggirare più di un commerciante. «Sono un avvocato, ho perso le chiavi di casa e non ho più soldi per pagare la benzina e raggiungere la mia fidanzata che ha le chiavi di scorta. Mi può aiutare?». Una scusa che, in diversi casi, ha attecchito.
Curato e ben vestito, un insospettabile
Il 40enne, di bell’aspetto, per riuscire nell’intento, si presentava anche ben vestito e con fare distinto. Insomma, aveva l’aria dell’insospettabile. Di fronte alle prime segnalazioni, gli agenti della Polizia locale si sono immediatamente mobilitati per riuscire a risalire al truffatore. Una volta individuato, lo hanno fermato. Di fronte agli agenti ha promesso che avrebbe restituito le modeste somme di denaro che era riuscito a farsi consegnare dai commercianti. Nei suoi confronti non sono state presentate querele. A suo carico già qualche denuncia per truffa.