L'abbraccio tra Lady Gaga e una ragazza di Carnate

La star commossa dalla lettera della giovane in memoria del padre.

L'abbraccio tra Lady Gaga e una ragazza di Carnate
Pubblicato:

L'abbraccio tra Lady Gaga e una ragazza di Carnate. E' un vero e proprio sogno che si è avverato quello di Rosita Sanges che il 18 gennaio ha abbracciato la sua cantante tanto amata: Lady Gaga. La star inglese ha anche letto durante un concerto al Forum di Assago  la lettera che la 21enne di Carnate le aveva lanciato sul palco poco prima.

La lettera struggente che ha commosso la star

Rosita abita a Carnate insieme alla madre, dopo aver abitato per tanti anni a Ronco Briantino e ad Agrate. Da quando ha perso prematuramente il padre Luigi, 9 anni fa, ha iniziato ad ascoltare molta musica e la cantante che più l'ha aiutata a superare questo momento difficile della sua vita è stata proprio Lady Gaga: «Avevo solo 12 anni e ho trovato nella musica lo strumento adatto per cercare di continuare e mi sono subito ritrovata nella musica e nei testi di Lady Gaga - ha spiegato Rosita, commessa in un negozio di Seregno - Mi ha aiutato a superare questo brutto momento e mi ha accompagnato in questi nove anni».

Per Rosita il concerto al Mediolanum Forum di Assago è stato il suo secondo in assoluto dove ha visto Lady Gaga. A un certo punto del concerto, come ci racconta Rosita, dopo la canzone Bad Romance, Lady Gaga ha chiesto di lanciare sul palco tutte le lettere che i fan avevano portato, per poterle poi leggere con calma. Ha detto però che una l’avrebbe letta subito.

La reazione della cantante

"Io l'ho lanciata come gli altri e non avrei mai creduto che avrebbe letto proprio la mia - ha proseguito Rosita - Quando ha iniziato a leggere la mia lettera sono scoppiata a piangere e non capivo più quello che stava accadendo. Dopo averla letta è scesa dal palco e mi ha abbracciato baciando la lettera e ripetendo anche sul palco “ti amo ragazza”. Oltre ad un'emozione incredibile per tutta la serata, per tutta la notte non sono riuscita a chiudere occhio ripensando a quanto accaduto".

Nella lettera Rosita ha parlato della perdita del padre e di come la musica della cantante l'abbia aiutata a superare quel trauma.

"Non potevo che avere un regalo migliore da Lady Gaga - ha continuato Rosita - Credo che lei mi unisca a mio padre anche per la sua musica: lui amava la musica pop e se fosse ancora vivo credo proprio che apprezzerebbe le sue canzoni come me".

Tutta la storia con le fotografie sul Giornale di Vimercate in edicola  e sull'edizione digitale sfogliabile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie